Home > Eventi > La Fondazione Teatro della Pergola, da febbraio, offre online la rassegna stampa quotidiana nazionale del teatro e dello spettacolo dal vivo.

La Fondazione Teatro della Pergola, da febbraio, offre online la rassegna stampa quotidiana nazionale del teatro e dello spettacolo dal vivo.

Una grande notizia per chi si occupa di comunicazione in ambito teatrale, se funziona bene sarà ripristinato il mitico servizio dell’ETI.

La Fondazione Teatro della Pergola prosegue la sua attività e consolida il suo progetto di rilancio, reso possibile dalla sinergia pubblico-privato del Comune di Firenze e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, affiancando alla stagione di prosa la valorizzazione di alcune funzioni di servizio pubblico.

Da febbraio è attiva sul sito della Fondazione del Teatro della Pergola la rassegna stampa quotidiana online del teatro italiano. Un’opportunità e un servizio rivolto a tutti gli addetti ai lavori, alle compagnie, al pubblico e agli appassionati per seguire giorno dopo giorno tutte le notizie teatrali e di spettacolo dal vivo.

La selezione della rassegna stampa, risultato di un monitoraggio ragionato e specializzato su una combinazione di chiavi di ricerca, è effettuata dalla società Telpress e sarà disponibile tutti i giorni dopo le 9.30 circa. Oltre cento testate quotidiane e periodiche indicizzate, le principali notizie di cultura e spettacoli, la cronaca teatrale italiana saranno disponibili per la consultazione e l’archivio in formato pdf e testo. Un patrimonio di notizie che comporranno la cronaca e la storia dello spettacolo italiano nel suo farsi, con i debutti, le interviste, le recensioni, la politica culturale ed i suoi riflessi nelle attività di spettacolo.

Il focus parte dal Teatro della Pergola per allargarsi alla Toscana e all’intero panorama nazionale con il monitoraggio di tutti i quotidiani e delle cronache locali dalle testate nazionali principali delle grandi città Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Napoli, di testate di settore, dei magazine settimanali nazionali e di quelli allegati ai quotidiani.

La rassegna elabora una selezione di articoli sulla base di parole chiave e li organizza in una schermata che comprende le varie categorie di interesse all’interno delle quali è possibile creare percorsi personalizzati, effettuare ricerche tematiche o cronologiche, salvare, stampare o condividere i risultati. La rassegna è attivabile sulle più diffuse piattaforme Mac, Linux o Windows, su palmari notebook, cellulari e smartphone e consente la consultazione sia da postazioni fisse, pc deskptop sia da utenza mobile: portatili, tablet, cellulari, Blackberry, smartphone, IPad e IPhone.

Il nuovo servizio è attivo fin da oggi liberamente e gratuitamente a questo link, successivamente l’accesso sarà subordinato alla registrazione dell’utente.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia la tua impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: