Home > #comunicateatro, Eventi, SimonePacini > #comunicadanza a BRINDISI il 24 e 25 novembre nell’ambito di NID Platform

#comunicadanza a BRINDISI il 24 e 25 novembre nell’ambito di NID Platform

#comunicateatro raddoppia: nasce #comunicadanza > Comunicare danzando, la cui prima edizione si terrà a Brindisi il 24 e 25 novembre nell’ambito di NID Platform, la nuova piattaforma della danza italiana. NID Platform nasce su iniziativa di 16 operatori della distribuzione italiana riuniti in un RTO (Raggruppamento Temporaneo di Operatori) con il sostegno di MIBAC – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, in collaborazione con ADEP/FEDERDANZA – AGIS. Capofila del progetto per il 2012 è il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito di Dansystem – The Puglia Dance Network.

#comunicadanza è l’adattamento per la scena coreutica di #comunicateatro, workshop sulla comunicazione applicata allo spettacolo dal vivo nelle sue forme più innovative, low budget, virali e 2.0. Due giorni per discutere ed esercitarsi sull’arte della comunicazione, affrontando i canali classici e i nuovi media, le pubbliche relazioni e il 2.0, divertendosi e imparando trucchi e metodologie. #comunicateatro ha avuto finora quattro edizioni in collaborazione con Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Fondazione Romaeuropa, Teatro dei Venti di Modena e Fondazione Pontedera Teatro.

#comunicadanza ha una parte frontale che si sviluppa in tre argomenti: WHAT (immagine dell’evento), WHO/WHY (target di riferimento) WHERE/WHEN (il 2.0, ripensare l’ufficio stampa, piano di comunicazione zero budget) e una interattiva (brainstorming, esercitazioni, q&a). #comunicadanza utilizza attivamente i social network: è previsto un twittering durante il workshop per la creazione di Tag Cloud come apertura all’esterno e discussione interna. Twitter va oltre la dinamica del “Mi piace” stimolando la curiosità e l’interesse e favorisce la conoscenza immediata.

NID Platform avrà luogo a Brindisi e Lecce dal 22 al 25 novembre 2012. In quattro giorni si susseguiranno sui vari palcoscenici delle due città spettacoli con le coreografie di Simona Bertozzi / Mauro Bigonzetti / Roberto CastelloFederica Tardito e Aldo Rendina / Helen CerinaLuisa Cortesi / Kinkaleri / Simona Bucci / Michela LucentiStefano Mazzotta ed Emanuele Sciannamea / Roberto ZappalàFabrizio Favale / Matteo Levaggi / Maristella Tanzi e Carlo QuartararoTeatro delle Moire / Gruppo Nanou / Michele Abbondanza ed Antonella BertoniFrancesca Foscarini, Giorgia Nardin e Marco D’Agostin

> scarica il pdf di #comunicadanza BRINDISI con il programma e le info per l’iscrizione
> #comunicadanza sul sito ufficiale di NID Platform
> l’evento su facebook per invitare i tuoi amici
> il programma completo della rassegna sul sito ufficiale di NID Platform

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia la tua impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: