Home > Eventi > In-Box 2013 raddoppia: 22 repliche, due spettacoli selezionati e un motore di ricerca per lo spettacolo dal vivo.

In-Box 2013 raddoppia: 22 repliche, due spettacoli selezionati e un motore di ricerca per lo spettacolo dal vivo.

logo inbox 2012Nel cercare una guida tra il proliferare di bandi che nascono e muoiono in pochi anni, e nel sostenere una circuitazione altra dalla stantia regola scambista dei teatri stabili, In-Box mi pare un baluardo da valorizzare e promuovere. Oltre alla garanzia di “girare” almeno un po’, ne è prova il livello degli spettacoli premiati negli ultimi anni: Carullo-Minasi, Astorri-Tintinelli, Musella-Mazzarelli. Coppie di qualità. Copio/incollo parte del comunicato:

In un scenario teatrale radicalmente mutato, in cui le forme di distribuzione cambiano e si fanno sempre più complicate, il progetto In-Box, giunto alla quinta edizione, fa un balzo in avanti nella qualità della sua proposta: mette in palio 22 repliche e seleziona due spettacoli, proseguendo ed ampliando la sua azione di promozione della scena contemporanea emergente.

Sono molte infatti le realtà che hanno deciso di diventare partner del progetto, dando alla rete una dimensione sempre più rappresentativa su scala nazionale (7 le regioni coinvolte da In-Box: Toscana, Marche, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria, Lombardia, Lazio, Puglia), permettendo di incrementare il numero di repliche complessivo in palio. Nel 2013 inoltre si intensifica in maniera significativa la collaborazione e il sostegno al progetto di Fondazione Toscana Spettacolo.

Nato cinque anni fa da un’idea di Straligut Teatro, realtà toscana attiva nell’ambito della promozione teatrale e in residenza artistica triennale presso il Comune di Monteroni d’Arbia (SI), In-Box è un progetto articolato che prevede altri campi di azione oltre a quello del bando nazionale. Grande novità del 2013 è infatti In-Box ARCHIVIO: un database teatrale on-line e gratuito, unico in Italia e attivo tutto l’anno, in grado di mettere in contatto compagnie, teatri, festival, operatori teatrali, istituzioni e pubblico.

> Tutte le informazioni e il bando sul sito.

Categorie:Eventi Tag:,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia la tua impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: