Home > Invito A Teatro > IAT 28ott-3nov: Romeo Castellucci all’Argentina

IAT 28ott-3nov: Romeo Castellucci all’Argentina

Roma > Prima settimana intensissima per Le vie dei festival (fino all’1dic – fattiditeatro è Social Media Partner #leviedeifestivalXX) al T. Vascello, con Toni Servillo legge Napoli, Fabrizio Gifuni e Gadda, Nunzio di Scimone/Sframeli, i nuovi spettacoli di Nicola Russo e Mimmo Borrelli, Sandro Lombardi e il Teatro delle Briciole. Al T. Argentina in prima (e per adesso unica) nazionale il nuovo spettacolo di Romeo Castellucci/Socìetas Raffaello Sanzio: The Four Season Restaurant. Con questo spettacolo Castellucci “traccia una curva senza ritorno dal caos dei buchi neri all’orlo di un vulcano incandescente, mettendo al centro della scena l’artista, il suo rapporto con il pubblico e con il mondo” (30-3nov). Ma si danza ancora nella Capitale: al T. Argot con Balletto Civile e Col sole in fronte (1-3) e al T. Torbella Monaca con Lost for words della Spellbound Dance Company (1-3).

The Four Season Restaurant - 2013 © Guido Mencari www.gmencari.com

The Four Season Restaurant – 2013 © Guido Mencari http://www.gmencari.com

Milano > Maria Paiato è Medea al Piccolo Teatro (fino al 3). Scimmie nude presenta al T. Out Off MACCHINE, SINFONIETTA PER CORPI E VOCI testo e regia Gaddo Bagnoli: tre figure cangianti, aspetti dell’umanità, vivono situazioni che si ripetono inesorabilmente, meccanismi del cuore e della mente che generano amore, odio, passione, morte, tutto quello che noi animali-uomini siamo obbligati a vivere, volenti o nolenti (28-3nov). Per IF Festival internazionale teatro di Immagine e Figura – VII edizione al T. Verdi Nudoecrudo Teatro presenta LA CITTA’ da La città di Armin Greder; composizione di Alessandra Pasi (31-3nov). Allo Spazio Tertulliano Vanaclù presenta GabbiaNO ovvero “Dell’amar per noia” farsaccia tragicomico-familiare su Gente in Vacanza da Anton Cechov, un dis-adattamento di Woody Neri (29-3nov). Proseguono al T. Litta le repliche di Misterman con Alessandro Roja (fino al 3, leggi la recensione).

Toscana > Settimana tranquilla, l’unica segnalazione pervenuta è WHEN WE WERE OLD di e con Emmanuel Jouthe e Chiara Frigo al T. Mecenate di Arezzo per Invito di Sosta (3).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia la tua impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: