#comunicateatro GENOVA
Lascia la tua impronta Cancella risposta
Se leggi questo messaggio significa che sei nella vecchia versione del blog. La nuova si trova qui: www.fattiditeatro.it
Categorie
Iscrizione a fattidinews
Vuoi ricevere la newsletter mensile di fattiditeatro? Scrivi a
contact@fattiditeatro.it.
Socialize it!
Giorni felici su:
#comunicateatro
angelo mai
Antonio Latella
area06
armando punzo
art you lost?
balletto civile
blog
carlo cecchi
cinema
circo el grito
claudia roselli
compagnia della fortezza
compagnia krypton
comunicazione
consigli teatrali
cresco
daniele timpano
emilia-romagna
emma dante
Equilibrio
fattiditeatro
fdt
festival
festival internazionale del film di roma
franko b
giancarlo cauteruccio
giorni felici
jan fabre
krypton
laboratorio
La città del teatro
la pelanda
le vie dei festival
Luca Ronconi
mercuzio non vuole morire
milano
Modena
nonsoloteatro
officinae efesti
Piccolo Teatro
premi ubu
recensione
rete critica
roberto latini
roma
romaeuropa
romeo castellucci
sandro lombardi
santasangre
saverio la ruina
scena verticale
SHORT THEATRE
Simone Pacini
teatro biondo
Teatro dei Venti
teatro del carretto
teatro delle albe
teatro di roma
Teatro i
teatro india
teatro lux
teatro metastasio
teatro studio
teatro valle occupato
Teatro Verdi
tieffe teatro
toscana
trasparenze
tweet
urban experience
vintage
virgilio sieni
volterrateatro
workshop
Tweeteatro
- Foto appena pubblicata instagram.com/p/CqATv_RrgiY/…#tweeteatro 23 hours ago
- RT @canz_: Vi va di seguirmi in questa visita a @TeatroAkropolis? Laboratorio di arti performative, appartato, defilato, nella #Genova del…#tweeteatro 5 days ago
- Tre libri di teatro #21: Teatro Akropolis, Jean Anouilh, Teatro La Fenic... youtu.be/vt7AJwLPaRs via @YouTube#tweeteatro 1 week ago
- Foto appena pubblicata instagram.com/p/CpcI4TbqSSV/…#tweeteatro 2 weeks ago
- @TeatroAkropolis https://t.co/QpCzlQXv8v#tweeteatro 2 weeks ago
Articoli recenti
- fattiditeatro si è trasferito!
- Vita da Prometeo
- L’intento dissacratorio di Matanicola e Fattoria Vittadini
- IAT 9-15dic: prima edizione del Festival Eccellenze nel Sociale all’Ospedale Forlanini; al via il progetto Kilowatt tutto l’anno a Sansepolcro
- Nuovi Scenari
- “A’ NDO STA, O PRESEPE?”
- Travolto dagli eventi: le pillole di IAT
- El Grito Instagram Christmas Contest: racconta il tuo Natale con il Circo El Grito e vinci un corso di fotografia!
- Walk Show a Parma: conversazioni nomadi tra i negozi “chiusi per crisi” al festival Zona Franca (29 e 30 novembre, 1 dicembre)
- IAT 25nov-1dic: a teatro per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
#comunicateatro
Art & Photography
Blogroll
- artisceniche.com
- BATBLOG
- bon vivre (Giambattista Marchetto)
- Che teatro fa
- Chiacchiere dal foyer
- Controscene (Massimo Marino)
- Dietro le quinte (Silvia Arosio)
- Eventando
- Gherardo Vitali Rosati
- L'incertezza creativa
- L'onesto Jago (Andrea Porcheddu)
- La valigia dell'attore
- Le storie di Katia (Katia Ippaso)
- Performing Media
- Post Teatro (Anna Bandettini)
- Romaeuropa racconta
- ScatolaEmozionale
- Sguardi Critici
- socialbakers
- Stati d'Eccezione (Graziano Graziani)
- the bad color
- TOP HAT
- Vincos Blog
- viralblog
- Vista sul Palco
- Voci dalla soffitta
- [mini]marketing
Portali
Progetti e collaborazioni
- #teatrosu2piedi
- accademia degli artefatti
- Capalbio Cinema
- Circo El Grito
- Compagnia della Fortezza
- e20umbria
- Eugenio De' Giorgi
- FACE à FACE
- Festival della creatività
- Mercuzio non vuole morire
- PAV
- Ravenna Festival
- River to River
- SHO®T THEATRE
- Teatro di Roma
- Trasparenze
- Urban Experience
- UTE – Union des Théâtres de L'Europe
- VolterraTeatro
Radio e Tv
Riviste
Riviste online
- AIDAnews.it
- Altre velocità
- art-o.net
- ateatro
- Bibliotec@ dello spettacolo
- Digital Performance
- Doppiozero | scene
- dramma.it
- drammaturgia.it
- Economia della Cultura
- EOLO
- FIZZ
- giornaledelladanza.com
- Il Grido | teatro
- Il Suggeritore
- il tamburo di kattrin
- Krapp's Last Post
- Liquida | Teatro e danza
- Mentelocale.it
- Moschebianche
- Niù Odeon
- PAC
- Pensieri di cartapesta
- Persinsala.it
- Recensito
- Rubric
- Rumor(s)cena
- S28MAG
- SaltinAria.it
- Scanner
- Scene contemporanee
- TAFTER
- Tafter Journal
- Teatro e Critica
- Teatro e spettacolo
- Teatro.Org
- TeatroCult
- Teatron2.0 Milano
- Teatroteatro.it
- Turn D@ams Review
- Tuttoteatro.com
http://www.laquintapraticabile.it
https://www.facebook.com/laquinta.praticabile?fref=ts
http://www.teatrortica.it – fb: teatrodellortica – mirco.bonomi@teatrortica.it
http://www.narramondo.it – http://www.facebook.com/narramondo – twitter.com/Narramondo_Ge
http://www.lasinovola.it
http://www.laquintapraticabile.it
info@laquintapraticabile.it
https://www.facebook.com/laquinta.praticabile?fref=ts
Posta massiva: Mailchimp (free fino a 2000), MaxBulk Mailer (costa circa 50 euro)
http://www.luigimarangoni.com/
https://www.facebook.com/pages/Luigi-Marangoni/159973426539
spettacolo
elogio della follia 2012|2015*|progetto e spettacolo per spettatore parlante
spettacolo
elogio della follia 2012|2015*|progetto e spettacolo per spettatore parlantehttps://www.youtube.com/watch?v=eW9gylr-u9Q
idro, il viaggiatore|docufilm
http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/programma.html?ContentItem-1323972e-4cb3-419c-ac24-34e0babba116
spettacolo odissea con dj :
http://www.tilteatro.it
https://www.facebook.com/TILTEATRO?ref=hl
SIAMO TUTTI IN TILT 2013
@TILTEATRO
Promo spettacolo A SLOW AIR regia Giampiero Rappa, Debutto a Roma, Marzo 2012 nell’ambito di “TREND Nuove frontiere della scena britannica XI edizione” Rassegna teatrale a cura di Rodolfo di Giammarco
[video src="http://www.narramondo.it/video/Slow_Air_trailer.m4v" /]
ESERCITAZIONE SU #MY NAME
gaea | luigi | anna | andrea | barbara
Piano di comunicazione #myname_BK
IMMAGINE DELL’EVENTO
• testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo
• performance / lavoro sul corpo• buio/luce torcia (idea gadget o oggetto da usare nel flashmob)
NAMING
• #myname_BK
• #bandakurenai
DOVE
• tipo di spazio >> non teatrale (es fabbrica dismessa) teatrale sala teatro della tosse o sala mercato modena
DESTINATARI
target di pubblico molto giovane (14-26 anni)
• preferibilmente studenti scuole superiori e studenti universitari
PROMOZIONE
• geolocalizzazione >> liguria | genova
• invito elettronico | immagine grafica >> frame del teaser con elaborazione
(testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo)
• video VINE con gesto “tipo lisciacapelli” coinvolgendo ragazzi delle scuole
• social
• blog specializzati
TEMA CENTRALE
• desiderio di fuga dal conformismo > il nome che non scegli tu ti etichetta e ti condiziona, mortificando la tua reale personalità
PAROLE CHIAVE
fuga dalle costrizioni, desiderio di libertà (“un nome, una minestra, un bagno caldo”)
UFFICIO STAMPA
• semplice comunicato / no conferenza stampa
EVENTI COLLATERALI PREPARATORI
• Incontro sull’autore che ha ispirato il testo, Koltes >> librerie o Università
• flashmob di giovani uomini vestiti come il protagonista (occhiali da sole, maglietta nera e jeans) in luoghi di aggregazione spersonalizzanti (non luoghi): stazione e metropolitana / biblioteca / centro commerciale / mezzi pubblici / davanti alle scuole
• incursioni urbane con i ragazzi che frequentano il corso di Limpido Teatro/Banda Kurenai
AZIONI DI GUERRILLA MARKETING
adesivo con myname_BK da appiccicare in giro ovunque
DOPO
• dopo aver visto lo spettacolo scegli il tuo personale MYNAME e su twitter scrivi l’elenco delle parole che “ti ingabbiano” e quelle che ti rendono libero>> su web
Quality articles or reviews is the key to invite the visitors to pay a quick visit the website, that’s what this site is providing.